Chi siamo

Ciò che fa la differenza, specialmente in un gioiello, è il design e la cura del dettaglio. Questo è possibile solo attraverso la grande esperienza. Esperienza raggiunta da chi amministra RPM da 40 anni, nel settore orafo Valenzano e sopratutto nella produzione di verette tornite e diamantate. Tutto questo, unito a moderne tecnologie e nuovi sistemi produttivi, ci permette di proporre oggetti a prezzi competitivi e di alta qualità!

La creazione di nuovi modelli comincia dallo studio approfondito delle tendenze del mercato attuale, che ci permette di identificare quelli che potranno essere gli oggetti più appetibili per il cliente finale!

La produzione dei nostri oggetti inizia sempre da un tubo di lega preziosa che viene creato con un forno a colata continua, questo tipo di fusione ci permette di non avere impurità all'interno del metallo, che invece si potrebbero trovare utilizzando i metodi di fusione più classici. Tutte le montature vengono ricavate da questa barra di metallo, nel caso in cui il pezzo da produrre necessiti un assemblaggio particolare, come ad esempio un orecchino o una fede composta da più colori, l'oggetto viene saldato e assemblato a mano da orefici che effettuano saldature ad alta precisione conlaser o forni per la saldatura a nastro. Dopo queste fasi di sgrossatura, i gioielli vengono rifiniti con utensili al diamante che conferiscono all'oggetto una superfice precisa e perfettamente lucida. Tutte le fasi di lavorazione vengono attentamente seguite da operatori con grande esperienza che di volta in volta creano i programmi in base agli oggetti da produrre e che effettuano anche lavorazioni di finitura con macchine comandate manualmente.La complessità dell'utilizzo dei macchinari e le complicate fasi di lavorazione richiedono sempre una manodopera capace e specializzata che nel corso degli anni ci ha permesso di raggiungere un altissimo standard di precisione abbinato alla possibiltà di produrre anche grandi quantitativi di merce mantenendo dei brevi tempi di consegna.

La nostra esperienza c permette inoltre di poter eseguire oggetti seguendo le specifiche di ogni singolo cliente, con questa capacità siamo in grado di offrire, su richiesta, varie personalizzazioni sugli oggetti di nostra produzione o anche di crearne di completamente nuovi, in esclusiva, adeguandoci alle esigenze di quei clienti che vogliono un gioiello completamente nuovo e unico, prodotto con il massimo della precisione. Negli ultimi anni la RPM ha investito molto in pubblicità, su riviste specializzate del settore e nella partecipazione alle tre edizioni annuali della fiera di Vicenza, presentandosi con un nuovo e ampio stand che ha attirato l'attenzione dei molti nuovi clienti. Il nostro principale intento è quello di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso fin'ora proponendo sempre oggetti si altissima qualità a prezzi concorrenziali. Questa nostra capacità ci ha permesso di ampliare il nostro mercato in tutta Europa e anche oltreoceano.